• 1200 DEMETRA 08 12 2015
  • 1200 бDEMETRA ASTANA ENGLISH
  • 1200 DEMETRA ASTANA RUSSIAN
  • 1000 CINFAI ROVERETO VERS 2 16 02 2016

Il futuro del pianeta... è oggi

IL FUTURO DEL PIANETA… E’ OGGI
NAUTRA ESTREMA
II EDIZIONE
SANT’AGATA DEI GOTI, 22 febbraio – 2 marzo 2014

La manifestazione “Il futuro del pianeta… è oggi” è nata dalla volontà dell’Amministrazione di offrire ai cittadini e in particolare alla popolazione scolastica, attraverso un linguaggio fruibile e comprensibile, un’occasione di conoscenza e informazione sulle tematiche all’attenzione della comunità scientifica. Inoltre voleva essere uno stimolo a svolgere una riflessione sui comportamenti, che anche nel piccolo della nostra quotidianità possono incidere sulle problematiche ambientali.

L’ideazione della manifestazione è figlia della consapevolezza che le scienze, in senso lato, non sono un bene astratto.

I partner che hanno supportato l’evento condividono il valore di una ricerca scientifica che si confronti con la società. Una società che legittimamente, vuole essere messa a conoscenza dei risultati, delle ragioni, delle scelte, dei perché.

Una società che vuole percepire il ritorno, tanto culturale quanto pratico, di quanto investito.

Una società che vuole essere protagonista consapevole e non spettatore passivo della grande avventura della ricerca scientifica.

Alla manifestazione ha partecipato il Prof. Antonio Speranza, Presidente CINFAI e docente all’Università di Camerino.